ricerca
e didattica

un circolo virtuoso

L’utilizzo di protocolli terapeutici validati dalla ricerca internazionale, associati ad una costante revisione clinica dei mezzi di cura, consente di offrire al paziente i migliori trattamenti. Questo è il circolo virtuoso che si instaura tra l’attività medica e quella di ricerca e didattica.

D

dalla teoria alla
  pratica e ritorno

un elevato standard di cure

L’insegnamento presso diverse e prestigiose Università italiane - quali quelle di Milano, Brescia e La Sapienza di Roma – e la partecipazione in qualità di relatore a corsi e convegni sia a livello nazionale sia di portata internazionale consentono di accedere a una formazione e a un aggiornamento continuo di altissimo livello e, di conseguenza, di mantenere anche un elevato standard di cure e di prestazioni sanitarie, adeguate ai protocolli più attuali.

Integrated Straight Wire

Nel corso della sua attività professionale, il dott. Gualtiero Mandelli ha dato anche il proprio personale contributo allo sviluppo di nuove tecniche ortodontiche. È infatti l’ideatore della tecnica Integrated Straight Wire, che insegna in diverse scuole di specializzazione italiane.

visita il sito Sanimed Educational